Appunti di Fotografia e Tecnologia, settimana 52
Skylum rilascia versione 3.0.1 di Luminar | La struttura del Diario Fotografico | L’abbonamento a Amazon Prime comprende la collezione di Libri! | È fondamentale scegliere uno specifico genere di fotografia?
INDICE
#Software |
#Diario Fotografico |
#Fotografia
#Software
Skylum aggiorna Luminar 3
Rilasciata la versione 3.0.1 di Luminar che corregge alcuni bug
Skylum rilascia la versione 3.0.1 di Luminar 3 per correggere alcuni bug di entrambe le versioni Windows e Mac del suo software di fotoritocco.
Dal suo rilascio Luminar 3 è uno degli argomenti più discussi nei forum o gruppi dedicati agli appassionati di fotografia in cerca di alternative a Adobe Lightroom.
Come già anticipato in un precedente articolo anche io sto testando l’ultima versione di Luminar 3 per capirne le reali potenzialità e se necessario nel mio processo di sviluppo delle foto.
Se si è in cerca di un software alternativo a Lightroom il consiglio è quello di provare in prima persona Luminar 3 grazie alla versione trial¤, liberamente scaricabile, e valida per 30 giorni.
Per chi è interessato all’acquisto Luminar 3 è attualmente in vendita al prezzo scontato di $59¤ fino a mercoledì 2 gennaio 2019.
Per conoscere i prossimi sviluppi di Luminar 3 consulta la pagina della road map.
#Diario Fotografico
Infografica relativa alla struttura del Diario Fotografico
Visto che alcuni lettori me lo hanno chiesto ho pubblicato su Behance l’infografica e alcune immagini per mostrare la struttura che compone il Diario Fotografico.
In questo nuovo progetto web, che ho realizzato con il servizio SmugMug¤, pubblico foto e racconti fotografici oltre a una mappa interattiva riportante alcuni dei luoghi fotografici dove ho scattato le foto.
Visita il Diario Fotografico per vedere personalmente le potenzialità di SmugMug, il servizio sviluppato appositamente per le esigenze del fotografo, che recentemente ha acquistato anche la piattaforma Flickr.
#Fotografia
Amazon Prime Reading
Se hai sottoscritto l’abbonamento a Amazon Prime¤ tra i servizi disponibili hai la possibilità di accedere a una raccolta di ebook già comperi nel prezzo dell’abbonamento!
Tra gli ebook disponibili in Prime Reading ci sono anche libri dedicati alla fotografia, un ‘ottima occasione da non perdere!
Amazon Prime comprende vari servizi, oltre alle consegne illimitate in un giorno, come Prime Video, Prime Music e Amazon Photo per archiviare e condividere le tue foto. In particolare puoi utilizzare Amazon Photo per effettuare il backup del tuo archivio fotografico.
Se non conosci tutti i servizi di Amazon Prime¤ consulta la pagina con il riepilogo di quanto compreso nell’abbonamento.
#Podcast
È fondamentale scegliere uno specifico genere di fotografia?
In questa nuova puntata del podcast di Alessio Furlan un sua ascoltatrice chiede se è fondamentale scegliere uno specifico genere fotografico. Ascolta la risposta di Alessio.