Novità per Adobe Portfolio e il progetto #savetheanimals
Le ultime novità di Adobe Portfolio e il progetto #savetheanimals di Gian Luca Partengo
Le novità di questa settimana
- #Portfolio – Le novità di Adobe Portfolio;
- #Fotografia – Il progetto #savetheanimals | Animals In Black;
#Portfolio
Adobe introduce altre novità alla sua piattaforma per la creazione di Portfolio. L’ultimo aggiornamento di Adobe prevede:
- Aggiunta delle didascalie alle foto raccolte nelle griglie fotografiche;
- L’aggiunta delle icone social da inserire nelle varie pagine del Portfolio, con relativo link ai nostri profili;
- L’aggiunta di pulsanti da inserire nelle varie pagine del Portfolio con cui reindirizzare il visitatore verso altre pagine o link esterni;
Adobe Portfolio è un ottimo servizio, compreso nell’abbonamento Piano Fotografia di Adobe¤, per mostrare sul web i nostri contenuti fotografici o di grafica. I suoi punti di forza sono la semplicità con cui realizzare il nostro Portfolio, senza dover mettere mano al codice, e la completa integrazione con Lightroom, con la Creative Cloud e con Adobe Stock se sei un produttore di microstock.
Per vedere un esempio di utilizzo vai al mio Portfolio oppure leggi gli articoli in cui ti spiego come utilizzare Adobe Portfolio.
Ulteriori notizie sul Blog di Adobe Portfolio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
#Fotografia
Ti segnalo l’interessante progetto #savetheanimals | Animals In Black che Gian Luca Partengo sta portando avanti con lo scopo di proteggere le specie animali in via di estinzione, circa 26.000 su oltre 2 milioni di specie conosciute.
“Non siamo soli su questo pianeta!”
Gian Luca Partengo
All’interno del progetto trovi anche articoli dedicati agli animali, alle specie in estinzione, alle iniziative nazionali e internazionali e molto altro.
Gian Luca Partengo è un talentuoso fotografo, esperto di post-produzione, che realizza bellissime foto pubblicate nel progetto.
Visitando le pagine di #savetheanimals | Animals In Black non si può rimanere impassibili a quanto sta accadendo al nostro pianeta, e soprattutto a chi vi abita. Perciò se decidi di supportare il progetto puoi farlo con l’acquisto di stampe o magliette.
“Amare e rispettare la natura e di conseguenza gli animali significa amare e rispettare la vita e di conseguenza l’uomo.”
Gian Luca Partengo
#savetheanimals // Animals In Black, insomma non è solo un lavoro creativo personale di Gian Luca Partengo ma, soprattutto, un progetto importante per la protezione degli animali in via di estinzione.
Pertanto lo scopo principale è raccogliere fondi necessari per le donazioni a quelle organizzazioni che hanno i mezzi, il potere, il desiderio e il dovere di salvare animali come il WWF e il National Geographic.
“Pertanto, per favore, non importa come, ma aiutateli!! Scegli tu!”
Gian Luca Partengo
Come mai ti parlo del progetto di Gian Luca Partengo e del suo progetto?
Perché con Gian Luca ci siamo conosciuti in rete diverso tempo fa e ho potuto apprezzare le sue qualità sia di fotografo che come persona.
Per lui ha scritto l’articolo Agenzie microstock: il modo migliore di cercare fotografie da utilizzare per i tuoi progetti che trovi anche in questo Blog.