Fotografia e Tecnologia – Febbraio 2020
Appunti di Fotografia e Tecnologia – Febbraio 2020
Nuovo aggiornamento per Lightroom Classic, Lightroom CC e Adobe Camera RAW | Nuova versione del NVIDIA Studio Driver | Cambia il CEO di Shutterstock
#Applicazioni
Adobe aggiorna Lightroom Classic CC, Lightroom CC e Adobe Camera Raw
Nel mese di febbraio Adobe ha rilasciato un importante aggiornamento per le applicazioni del Piano Fotografia di Creative Cloud quali Lightroom Classic CC (ver. 9.2), Lightroom CC (ver. 3.2) e Adobe Camera Raw (ver. 12.2).
I miglioramenti introdotti riguardano diversi aspetti delle applicazioni tra cui un incremento delle prestazioni andando a aumentare le funzionalità che sfruttano le potenzialità delle moderne schede video (GPU), il miglioramento del supporto per il secondo monitor, il miglioramento delle impostazioni predefinite durante la fase di esportazione e il mantenimento del profilo della fotocamera con cui abbiamo scattato le foto.
Queste sono solo alcune delle novità introdotte in questa nuova versione, per maggiori informazioni ti consiglio di leggere l’articolo pubblicato sul Blog di Adobe oppure leggi le note di rilascio di Lightroom Classic.
Nuova versione dei NVIDIA Studio Driver
NVIDIA ha rilasciato una nuova versione dei driver appositamente ottimizzati per le applicazioni professionali come Adobe Photoshop, Adobe Lightroom Classic, Davinci Resolve e molte altre.
Se nel tuo computer hai una scheda video NVIDIA e non utilizzi ancora i NVIDIA Studio Driver leggi l’articolo NVIDIA Studio Driver ottimizzati per la grafica in cui ti spiego come installarli.
Per scaricare la nuova versione del driver vai alla pagina di download oppure leggi le note di rilascio.
#MICROSTOCK
Si dimette il CEO di Shutterstock
Il miliardario Jon Oringer, dopo 16 anni, lascerà la carica di CEO in Shutterstock così come comunicato dalla stessa azienda con una nota ufficiale.
Cosa cambuierà per i Contributors di Shutterstock?
E’ presto per dirlo, ma certamente la concorrenza con Adobe e Getty Images, nel settore del microstock, è fortissima!
Non ci resta che aspettare per vedere se e quali iniziative intraprenderà il nuovo CEO Stan Pavlovsky.