Behance aggiorna la pagina profili e progetti
Le novità di questa settimana:
- #SocialMedia – Behance si aggiorna;
- #Fotografia – Giulio Magnifico, un fotografo da seguire;
#SocialMedia
Behance ha rilasciato un aggiornamento della piattaforma andando a ridisegnare la pagina del profilo utenti e la pagina dei progetti.
Behance, la piattaforma social di Adobe, si rivolge ai creatori di contenuti (quali grafici, fotografici, ecc.) mettendo loro a disposizione uno spazio per pubblicare i propri lavori, organizzati in Portfolio, così come gli strumenti tipici dei social con cui raccogliere i “mi piace” o ricevere messaggi.
Lo scopo della piattaforma è far conoscere il lavoro di ciascun utente, così come le proprie abilità, al fine di creare contatti lavorativi con altri creativi o agenzie in cerca di talenti.
Per scoprire gli aggiornamenti rilasciati leggi l’articolo New Year, New Look. pubblicato sul blog di Behance.
Per ulteriori informazioni in italiano leggi l’articolo Aggiornamento Behance 2019 Update scritto da Martin Benes Behance Ambassador, sul blog di Overdose. L’articolo contiene anche il video che Martin Benes ha realizzato per illustrare gli aggiornamenti e alcuni consigli utili per l’utilizzo al meglio di questa piattaforma social. Sicuramente da non perdere!
#Fotografia
Ti segnalo il profilo Flickr del fotografo di reportage Giulio Magnifico che, con i suoi ritratti, riesce a raccontare la storia di un momento.
Giulio Magnifico è stato ospite dell’ultima puntata del podcast di Discorsi Fotografici, dal titolo UN BUON 2019 FOTOGRAFICO E GIULIO MAGNIFICO A DISCORSI FOTOGRAFICI!, in cui racconta la sua storia di fotografo e di alcuni reportage realizzati.
Per approfondire quanto realizzato da Giulio Magnifico ti consiglio di visitare il suo sito personale dove puoi trovare le foto e i reportage realizzati e in particolare il suo ultimo lavoro Yazidi Genocide.
Reportage: Yazidi Genocide 2018 — Giulio Magnifico https://t.co/jeE1QscOPp pic.twitter.com/awQRth4qaA
— Giovanni Bertagna (@AlfredoBertagna) 20 gennaio 2019