[#01] Una nuova Newsletter!
Una nuova Newsletter, non più un elenco degli articoli che pubblico, ma piuttosto sorta di diario personale in cui appunto ciò che ho fatto, letto o scoperto in un periodo indicativo di circa un mese
Nuova Newsletter e nuovo formato
Con il passaggio della Newsletter a Ghost, il servizio con cui gestico il Blog, ho deciso di cambiare anche il formato.
Non più un elenco degli articoli che pubblico, visto che chi è iscritto al Blog riceve già l'email con il post completo, ma piuttosto una sorta di diario personale in cui appunto quello che ho fatto, letto o scoperto in un periodo indicativo di circa un mese.
In più la Newsletter sarà visibile, per i primi 15 giorni dalla pubblicazione, ai soli iscritti al Blog e, solo successivamente, la renderò pubblica. Un piccolo privilegio con cui ringraziare chi mi sta seguendo. Pertanto, se non ti sei ancora iscritto cosa aspetti?
I buoni propositi ci sono tutti, vediamo se riesco ad essere costante 😎
LE COSE CHE HO FATTO
Ho visitato due mostre molto interessanti.
La prima I pittori della luce da Caravaggio a Paolini, allestita alla ex Cavallerizza di Lucca.
E la seconda dedicata allo street art Keith Haring presso Palazzo Blu di Pisa.
Ho iniziato una collaborazione con il canale L'angolo di Silvia, in cui mi occupo delle riprese e del montaggio video. Uno degli ultimi video pubblicati è relativo alle Magie di Natale ai Kew Gardens. Questa collaborazione è un'ottima palestra per imparare a fare riprese e editare video!
Sto seguendo il Corso Base per imparare ad utilizzare Blender, software open source di modellazione e rendiering, disponibile su Blender Italia. La modellazione in 3D è mia una passione che risale ai tempi del mitico Amiga.
Qui trovi alcune immagini Work in Progress, relative alla prova pratica, che ho pubblicato su Pinterest.
Ho acquistato il mouse professionale Logitech MX Master 3¤ ed è un altro modo di lavorare sia ergonomicamente che per la possibilità di personalizzazione con le varie applicazioni.
Fino a ora utilizzavo un ottimo mouse games, ma effettivamente, l'uso con applicazioni grafiche come ArchLine.XP (software di progettazione BIM), Lightroom Classic, Photoshop e Blender il cambiamento si è fatto sentire. Sicuramente un buon acquisto.
Serie TV - Prime Video
Ho ultimato di vedere The Expanse, una delle migliori serie di fantascienza dell'ultimo periodo! Ovviamente questo è il mio parere.
Con il 6 episodio della serie 6, pubblicato su Prime Video il 14 gennaio, si è conclusa questa serie televisiva tratta dalla serie lettariaria di James S. A. Corey, lo pseudonimo collettivo dei due scrittori di fantascienza statunitensi Daniel James Abraham e Ty Corey Franck.